Sergio Giardo

Ciao, io sono Sergio.

Sono nato a Torino nel 1964 e sono diplomato in discipline artistiche e grafica pubblicitaria.

Ho iniziato a lavorare come grafico, visualizer e illustratore nel campo della pubblicità. Ho lavorato in agenzia come art director fino al 1994 quando sono entrato a far parte dello staff di Zona X, fumetto edito dalla Sergio Bonelli Editore.
Per Zona X ho disegnato alcuni episodi de La stirpe di Elän e l’intera serie Legione Stellare. Dopo aver illustrato anche un’avventura di Legs Weaver, sono entrato a far parte dello staff di Jonathan Steele. Ho anche realizzato un episodio di Martin Mystère per l’Almanacco del Mistero e un numero della miniserie Greystorm. Ho poi disegnato diversi numeri di Storie di Altrove, uno spin-off di Martin Mystère, prima di passare a Nathan Never, di cui sono anche copertinista della serie regolare.

Sporadicamente mi occupo di consulenze pubblicitarie, illustrazioni, web design e character design.
Ho realizzato gli studi dei principali personaggi per le serie animate “Farhat, il Principe del deserto” e “Sandokan 3″ trasmessi dalla Rai e realizzati da The Animation Band con la regia di Giuseppe Laganà.

Insegno alla Scuola Internazionale di Comics di Torino.

Nel corso degli anni ho lavorato, tra gli altri, per: Classic Advertising, Bgs Darcy, Ferrero, Martini e Rossi, Fiat Auto, Piaggio, Toro Assicurazioni, Galliano Habitat, Torino Calcio, Acque minerali Pontevecchio, Walt Disney Italia, The Animation Band, Lumiq.

Roy Rocket è il mio primo romanzo.

www.giardo.com